Macabra scoperta in Ogliastra: cadavere mummificato ritrovato in campagna
Il sindaco di Girasole Lodovico Piras: «Secondo i primi accertamenti era morto da alcune settimane. Al funerale ci pensa il Comune»
Girasole Un cadavere mummificato è stato ritrovato questa mattina, 18 ottobre 2024, nel cortile interno di un’abitazione che si trova in campagna nella zona di Is Murdegus, ai confini fra i territori di Girasole e Tortolì.
Il cadavere di Raimondo Loi, un pensionato tortoliese di 71 anni, da qualche decennio residente a Girasole, secondo le risultanze degli esami, non presentava segni di violenza o altro.
«Si tratta di un dramma della solitudine – ha detto il primo cittadino di Girasole, Lodovico Piras – come purtroppo se ne registrano sempre più in campo nazionale. Il cadavere di Raimondo Loi, morto quantomeno da diverse settimane, è stato ritrovato nel cortile interno della sua abitazione, da un nostro agente della polizia locale insieme ai carabinieri (pare dopo una segnalazione). Dopo i controlli effettuati, è stato stabilito che si è trattato di morte naturale. Come Comune stiamo già predisponendo il tutto per il funerale del pensionato di 71 anni, che si terrà qui in paese».