Nuoro, rissa a colpi di mazza da baseball alla testa, un ferito grave in Rianimazione
La violente lite tra vicini di casa è avvenuta nel palazzo Area “degli sfrattati” in via Togliatti
Nuoro Prima la lita condominiale tra vicini di casa, poi la rissa a colpi di mazza da baseball con l'obbiettivo chiaro di colpire alla testa. E' quanto accaduto nella serata di ieri, 23 ottobre 2024, in via Togliatti, nel palazzo Area cosiddetto "degli sfrattati".
Ad avere la peggio è stato Giovanni Fancello, nuorese di 56 anni, ricoverato con un trauma cranico grave nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Francesco. Secondo quanto riferito, si trova in prognosi riservata e le sue condizioni di salute sarebbero molto critiche. Anche l'altro protagonista della lite, Giampaolo Porcu, 46 anni, ha riportato un trauma cranico dopo le bastonate ma non risulta essere in gravi condizioni.
Una lite furibonda, secondo la prima ricostruzione dei fatti fatta dagli inquirenti, tanto che la mazza da baseball è stata ritrovata spezzata a pochi metri dal luogo della colluttazione.
Ad intervenire sul posto gli agenti della polizia che hanno impiegato parecchio tempo per sedare il caos generale scatenatosi all'interno dello stabile. Ma le indagini sono in corso e per il momento sono scattate delle denunce a piede libero.
Secondo la ricostruzione dei fatti, ancora in fase di accertamento, pare che sia stato Giovanni Fancello a colpire alla testa per primo con la mazza il vicino Giampaolo Porcu che sarebbe però riuscito a strapparla di mano al suo contendente per poi colpirlo a sua volta.