La Nuova Sardegna

Nuoro

Il programma

A Desulo il concerto di Fiordaliso tra gli eventi natalizi

di Michela Columbu
A Desulo il concerto di Fiordaliso tra gli eventi natalizi

Tanti gli appuntamenti in musica nel calendario di Comune e Pro loco fino al 6 gennaio

2 MINUTI DI LETTURA





Desulo Natale ricco di appuntamenti a Desulo dove il Comune e la Pro loco hanno messo a punto un calendario che unisce musica e tradizioni.

«Dal 1° dicembre al 6 gennaio infatti Desulo si trasforma nel cuore pulsante del Natale nel cuore della Sardegna con la manifestazione “Natale in montagna” – spiega Alessandra Peddio presidente della Pro loco –. Uno degli eventi più attesi è quello dell’8 dicembre quando si terrà Cuori in concerto, nella vecchia chiesa di Sant’Antonio abate, alle ore 18 con la cantante Fiordaliso, il Coro Piccole Note di Tissi, il Coro Gospel Joyful Soul Ensemble di Sassari e tanti altri artisti, tra cui Peppino Bande, Fabrizio Sanna, Laura Santucci, Gioacchino Raffone, Stefano Pinna e Michele Deiana. L’evento sarà condotto da Giuliano Marongiu, regalando al pubblico un momento indimenticabile all’insegna della musica e dello spirito natalizio».

Altro evento molto atteso è il presepe vivente dal titolo “Notte magica a Desulo”, dal 24 dicembre e 6 gennaio. Diretto dall’architetto Luca Nonnis e con la collaborazione di don Marco Floris, parroco di Desulo, il presepe offrirà una rappresentazione unica che fonde fede e cultura locale. «Infine la grande attrattiva per il divertimento di grandi e piccoli – conclude Alessandra Peddio –, ossia la grande pista di pattinaggio che dal primo dicembre in piazza Sant’Antonio permette di pattinare su una pista di ghiaccio sintetico. La pista è aperta nei giorni feriali a partire dalle 15 e 30 e tutte le domeniche (incluso l’8 dicembre) dalle 9:30». A contribuire all’iniziativa anche il Bim Taloro e la Regione Sardegna.

Primo piano
La storia

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative