Da Lodè a Milano, dalla moda alla musica: il nuovo viaggio di Pietro Piras in arte Sarip
Modello e finalista a Mister Italia, esce ora il suo primo singolo: “Dentro uno screen”
Lodè Dalla Sardegna alla Lombardia, da Lodè a Milano: è il percorso di un giovane talento, Pietro Piras, in arte Sarip, protagonista di sfilate di moda e ora anche promessa della musica. Nato e cresciuto a Lodè, Pietro Piras, alias Sarip, ha saputo trasformare il suo sogno in realtà grazie a determinazione e talento. “Dentro uno screen” è il titolo del suo primo singolo, uscito lo scorso 16 ottobre per la Ghirò records. Un brano, tre minuti di musica, che sta già riscuotendo grande successo non solo negli store online, ma anche nelle radio. Intervistato a più riprese, Sarip è un esempio di passione e forte dedizione, caratteristiche che possono condurre a traguardi importanti, nonostante le difficoltà iniziali.
Fin da giovanissimo, Pietro ha coltivato il desiderio di esplorare nuove opportunità e cercare esperienze oltre il proprio paese. Durante gli anni di studio universitario, ha iniziato a lavorare come cameriere, barista e ragazzo immagine in locali e discoteche, un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare una personalità versatile e un’intraprendenza fuori dal comune. A soli 19 anni, Pietro ha deciso di avvicinarsi al mondo della musica, iniziando a cantare cover su YouTube insieme a un’amica del liceo. Tuttavia, l’incontro con il mondo della moda ha finito per distogliere la sua attenzione dalla musica, almeno temporaneamente.
La sua bellezza fisica e la sua presenza scenica lo hanno portano a vincere diversi concorsi di bellezza, che gli hanno aperto le porte per sfilate ed eventi di prestigio in Sardegna, Roma e Milano. La consacrazione definitiva è arrivata quando è diventato testimonial di un noto brand bresciano. Il 2022 ha segnato un ulteriore punto di svolta: Pietro è arrivato alle finali di Mister Italia, un traguardo che lo ha proiettato nel mondo delle agenzie di moda più influenti di Milano e Roma. Il trasferimento a Milano ha segnato l’inizio di una nuova fase. Nonostante il successo nel mondo della moda, Pietro non ha mai dimenticato la sua prima e più grande passione: la musica. A Milano, è entrato in contatto con David Marchetti, rinomato produttore discografico noto per aver portato alla vittoria Anna Tatangelo al Festival di Sanremo nel 2002 e per aver collaborato con grandi artisti come Irama e Mariangela. Marchetti ha subito riconosciuto il talento di Pietro tanto da proporgli un contratto discografico.