La Nuova Sardegna

Nuoro

Il lutto

La tragedia di Tortolì, folla per l'ultimo saluto alla madre di Anna Laura Pilia

La tragedia di Tortolì, folla per l'ultimo saluto alla madre di Anna Laura Pilia

Lacrime e dolore al funerale di Silvia Piu. La figlia di 10 anni era annegata la scorsa estate

1 MINUTI DI LETTURA





Tortolì Una marea di tortoliesi e di persone provenienti anche da altri centri dell’Ogliastra, questo pomeriggio, 7 gennaio 2024, hanno voluto dare l’ultimo saluto a Silvia Piu, 47 anni, morta improvvisamente nella mattinata di ieri, domenica 6, nella sua abitazione. Il suo cuore ha retto per soli cinque mesi il fortissimo dolore per la perdita dell’adorata figlioletta Anna Laura Pilia, di 10 anni, morta per annegamento, nelle acque della spiaggetta della cartiera, mentre partecipava a un corso di vela. La cerimonia funebre è stata celebrata alle 15 nella cattedrale Sant’Andrea, risultata troppo piccola per riuscire a contenere tutti i presenti.

Durante l’omelia, il parroco monsignor Piero Crobeddu ha detto, fra l'altro: «Il Signore doni a Silvia di potere godere della pace dei santi, abbracciando la sua piccola Anna Laura». «Difficile – ha aggiunto rivolto ai familiari – entrare nei vostri cuori e alleggerire il vostro dolore».

 Come era stato annunciato dall’amministrazione comunale, il funerale si è poi concluso in maniera riservata. Il sindaco Marcello Ladu ha chiesto di fare sentire la vicinanza alla famiglia con l’interruzione delle attività lavorative, durante le esequie.

Primo piano
Infrastrutture

Aeroporti di Alghero e Olbia: crescono passeggeri e sinergie

di Luca Rojch
Le nostre iniziative