La Nuova Sardegna

Olbia

Compleanni speciali

I 101 anni della super nonnina di Buddusò Giovanna Maria Taglioli

I 101 anni della super nonnina di Buddusò Giovanna Maria Taglioli

Grande festa in famiglia per tia Ciuanna Maria, memoria storica del paese

02 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Buddusò Una nuova candelina sulla torta di Giovanna Maria Taglioli: 101 le albe di compleanno vissute. Nata il 29 ottobre 1923, è un nuovo traguardo della longevità non solo per Buddusò ma per tutta la Sardegna. Per lei una bellissima torta, preparata in una delle migliori pasticcerie di Arzachena, ospite del figli Mariolino, Tasia e Teresa per festeggiare con la sua famiglia, che comprende anche nuore, nipoti e bisnipoti.

Come la migliore delle super eroine, ha conosciuto la guerra e la miseria, ha superato mille difficoltà, affrontato dolori incommensurabili, tante peripezie ed è rimasta, la tia Ciuanna Maria, come la chiamano in paese, di sempre. È la memoria storica del paese, partecipativa, allegra e interessata ad ogni tipo di argomento. Lei che non dimostra assolutamente i suoi anni, sia per l'aspetto fisico che per la lucidità mentale.

Lei che ha dimostrato ancora una volta il suo valore e la sua straordinarietà. Lei che ha cambiato in meglio la vita, non solo della sua famiglia, ma di moltissime persone che la circondano e continua a essereun’ispirazione per tutti. Il grande e comune desiderio è che tia Ciuanna Maria possa continuare a vivere in pienezza come ha fatto fino a ora, con l’obiettivo di raddoppiare questo secolo raggiunto. Questo è un giorno molto speciale per tutti, una persona del suo valore ha toccato il traguardo emozionante dei 101anni. Un secolo d’amore per un secolo di vita. «Per questo giorno eccezionale, l’emozione è talmente tanta per il suo compleanno, quasi da aver dimenticato di farle gli auguri». Ed ecco che da parte di un intero paese arrivano gli auguri «a una fantastica centenaria». (a.m.)

Primo piano
Calcio Serie A

Lazio-Cagliari, rossoblù pareggiano con Luvumbo 1-1 – DIRETTA

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative