La Nuova Sardegna

Olbia

Nautica

Ecco il maxi gommone da 3 milioni di euro realizzato da Novamarine – Guarda il VIDEO

di Giandomenico Mele
Ecco il maxi gommone da 3 milioni di euro realizzato da Novamarine – Guarda il VIDEO

L’azienda di Olbia ha firmato un contratto con un cliente internazionale. L’imbarcazione di 20 metri può ospitare a bordo fino a 30 persone e raggiungere una velocità di 48 nodi

20 novembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Olbia Un nuovo gommone da record firmato Novamarine del valore di oltre 3 milioni di euro. La società con sede ad Olbia specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento “pleasure” e nel segmento “professional”, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, ha firmato un contratto con un cliente privato internazionale per la realizzazione e la vendita del quarto modello del BS 200, per un valore che supera i 3 milioni di euro.

Il BS 200, luxury boat del segmento pleasure della lunghezza di 20 metri, è il più recente modello della linea di punta Black Shiver, presentato in anteprima esclusiva in occasione dell’ultimo Salone nautico di Genova. Rifiniture e dettagli dell’innovativa imbarcazione confermano la costante ricerca di Novamarine volta a ottenere soluzioni per migliorare sempre più l’esperienza degli armatori. La consegna del BS 200 appena venduto è prevista nel secondo semestre del 2025. Il contratto per la realizzazione del quarto modello BS 200 risulta in linea con uno degli obiettivi strategici della società per incrementare le vendite di imbarcazioni di grandi dimensioni.

«Questo è già il quarto BS 200 che vendiamo e stiamo assistendo a un sempre crescente interesse da parte del mercato sia italiano sia internazionale – sottolinea Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine -. Del resto, l’imbarcazione è decisamente ampia, spaziosa e munita di tutti i comfort sia a livello di equipaggiamento interno, sia a livello di gestione del mezzo. Prima ancora di presentare ufficialmente il modello, abbiamo venduto i primi due sulla carta, tanto è il potenziale del BS 200. Siamo convinti che, grazie al nostro sbarco con la linea Black Shiver anche sul mercato americano, questo modello unico targato Novamarine rappresenti per noi una risorsa fondamentale per una crescita costante, sempre a beneficio degli armatori che ci danno fiducia».

Dotato di interni particolarmente confortevoli, grazie alle scelte progettuali dei piani della coperta che si trovano vicinissimi alla superficie dell’acqua, l’imbarcazione consente all’armatore un inedito contatto con il mare. Grazie al ridotto pescaggio, inferiore a un metro, il BS 200 garantisce la possibilità di navigare vicino ad anfratti di costa con fondali bassi, persino accedendovi con la prua dell’imbarcazione. Il modello, inoltre, vanta una velocità di crociera di 35 nodi ed è in grado di raggiungerne una massima di 48 nodi, performance che denotano la qualità delle migliori imbarcazioni, e può ospitare fino a 30 persone.

«Si sono già concluse altre vendite, oltre a questa di livello internazionale, a testimonianza del valore delle nostre imbarcazioni – conferma Pirro -. Mi piace evidenziare che abbiamo venduto in Florida un BS 140 del valore di 1,5 milioni di euro, destinato a un facoltoso cliente americano, che sarà consegnato la prossima estate. Posso poi annunciare la vendita di un HD 120, acquistato da un noto operatore in Costa Smeralda, per 425 mila euro, la cui consegna è prevista a maggio».

La società con sede a Olbia e quotata in Borsa ha firmato recentemente un accordo di partnership strategica con Kitson Yachts, per la commercializzazione e la vendita delle linee BS e RH sul mercato americano. Kitson Yachts, infatti, è un importante marchio americano specializzato nella commercializzazione di imbarcazioni da diporto di alto livello e consentirà a Novamarine di ampliare la propria clientela, sfruttando una diversa stagionalità.

Primo piano
Libano

I soldati della Brigata Sassari alle famiglie: «Pericolo scampato grazie a Dio e ai bunker»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative