La Nuova Sardegna

Olbia

Nautica

Novamarine vende altri due mega gommoni e incassa 3 milioni di euro

Novamarine vende altri due mega gommoni e incassa 3 milioni di euro

Le nuove imbarcazioni vendute tra Stati Uniti e Costa Azzurra

2 MINUTI DI LETTURA





Olbia. Novamarine si conferma player di primo piano nella progettazione, produzione e commercializzazione di imbarcazioni da diporto ad elevate prestazioni nel segmento pleasure e nel segmento professional. L’ultimo colpo messo a segno dalla società di Olbia, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, sono due contratti, rispettivamente con un cliente privato negli Stati Uniti D’America e un dealer in Costa Azzurra, per la realizzazione e la vendita di due BS 160 per un valore totale di circa 3 milioni di euro.

Il BS 160, progettato per il segmento pleasure, riflette la filosofia Novamarine con superfici versatili, unendo sicurezza, velocità e comfort in spazi dedicati al relax sopra e sottocoperta. Progettato per lunghe percorrenze, con una lunghezza di 16 metri, una velocità di crociera di 38 nodi e una massima di 57, offre la possibilità di esplorare fondali bassi e avvicinarsi alla riva grazie al ridotto pescaggio. Il BS 160, venduto negli Stati Uniti, sarà consegnato entro gennaio 2025 e sarà esposto ai saloni nautici di Miami e Palm Beach, offrendo così l'opportunità di far conoscere i prodotti Novamarine al mercato americano.

«Siamo particolarmente soddisfatti dei contratti appena chiusi, a testimonianza della qualità che consente prestazioni sempre più apprezzate dalla nostra clientela – spiega Francesco Pirro, presidente e amministratore delegato di Novamarine –. Il ritmo di vendita sta aumentando notevolmente, anche grazie alla quotazione in Borsa e agli accordi strategici con distributori internazionali, che ci permettono di arrivare in maniera più capillare ad armatori in tutto il mondo». (g.d.m.)

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative