Porto Cervo non chiude per le feste: «I nostri eventi anche oltre l’estate»
Consorzio e Smeralda Holding: «L’obiettivo è la destagionalizzazione»
Porto Cervo. Il cuore della Costa Smeralda batte anche d’inverno. Una destinazione turistica anche nel periodo di Natale, con un lungo e ricco calendario di eventi confezionato con l’obiettivo di far vivere la destinazione anche oltre l’estate, coinvolgendo la comunità locale e il territorio. Dopo il successo della prima edizione in scena lo scorso anno, ritorna così “Natale a Porto Cervo”, con i mercatini allestiti nella passeggiata del borgo smeraldino dall’11 dicembre sino al 6 gennaio. Il programma di eventi, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda e sostenuto e sponsorizzato da Smeralda Holding, è inserito nel calendario “Incanto di Natale” del Comune di Arzachena, che prevede un programma di manifestazioni nella cittadina e in tutti i borghi. Insomma, un caldo Natale di emozioni, suoni, musica e colori per vivere la gioia delle festività, realizzato con il coinvolgimento del territorio per rendere più accogliente il borgo turistico ben al di là del pienone estivo. L’appuntamento clou sarà quello del 29 dicembre, quando a esibirsi in Piazzetta sarà Malika Ayane.
«Prosegue la costante sinergia con il Comune di Arzachena nel creare un’offerta di eventi per la destinazione in altre stagioni rivolta alla comunità locale, ai consorziati e ai turisti che auspichiamo siano sempre più numerosi anche nella stagione invernale – dichiara Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda e Ceo di Smeralda Holding –. Un progetto per il Natale sempre più ricco e partecipato, grazie alla collaborazione di tutti gli stakeholder del nostro territorio, che lavorano con grande entusiasmo alla sua realizzazione e successo: il Comune di Arzachena, il Consorzio Costa Smeralda, il gruppo Smeralda Holding, i tanti cittadini e le molte associazioni che ringraziamo di cuore per il loro contributo».
Porto Cervo celebra il Natale 2024 con un contorno di eventi ancora più ricco e divertente e con la presenza attiva delle associazioni locali. Le associazioni Aps Porto Cervo, Li Montimulesi, Monticanaglia, il comitato Santa Teresina, la parrocchia Stella Maris, Gli Amici di Nemo e Gli Amici del Sorriso popoleranno le sedici casette, sette in più rispetto all’edizione del 2023, insieme ad altri artigiani del territorio che saranno presenti con una variegata offerta sia di prodotti gastronomici che di artigianato locale. «Siamo entusiasti della collaborazione con il Consorzio Costa Smeralda per la realizzazione di un calendario di eventi natalizi che non solo celebra le festività, ma riesce anche a creare un forte legame con tutta la comunità arzachenese – sottolinea Roberto Ragnedda, sindaco di Arzachena –. Questo programma coordinato abbraccia il centro storico, animato dal suggestivo villaggio di Babbo Natale, e si estende alle località di Cannigione, Baja Sardinia e Porto Cervo, arricchite dalla variegata proposta del Consorzio Costa Smeralda. Un ringraziamento speciale va alla Smeralda Holding, che anche quest’anno ha deciso di sostenere il Comune di Arzachena contribuendo con eventi di alto livello». Una delle novità dell’edizione 2024 di Natale a Porto Cervo sarà la pista di pattinaggio, allestita nella Piazzetta degli Archi. Poi naturalmente il concerto pre-Capodanno di Malika Ayane in Piazzetta domenica 29 dicembre.