Alta tensione a Olbia: sale sul tetto di una palazzina e minaccia di buttarsi
Carabinieri, polizia locale e vigili del fuoco in campo per evitare il peggio. Un negoziatore sta cercando di convincere l’uomo a desistere
Olbia Intorno alle 11 di questa mattina, 21 dicembre, è salito sul tetto di una delle palazzine di via Indonesia, all’inizio della zona industriale, e non ha mai smesso di minacciare di buttarsi di sotto. Sul posto, nella tarda mattinata di oggi, sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Sconosciuto ancora il motivo. Potrebbe trattarsi di un atto di protesta contro lo sgombero di una delle due palazzine, considerato che l’uomo, di origine africana, vivrebbe all’interno della struttura da qualche tempo. Ma non è da escludere il fatto che l’uomo fosse ricercato dalle forze dell’ordine per aver commesso alcuni reati, come per esempio furti nelle stazioni di servizio. Le palazzine di via Indonesia sono abbandonate da anni e, un tempo, ospitavano gli uffici del commissariato di polizia.
AGGIORNAMENTO
Un negoziatore dei carabinieri ha raggiunto l’uomo e sta cercando di convincerlo a desistere. Nel frattempo, i vigili del fuoco di Olbia hanno installato un telone gonfiabile sotto alla struttura. Sul posto anche gli agenti della polizia locale. L’uomo è sceso dal tetto poco dopo le 17, per poi essere trasportato all’ospedale Giovanni Paolo II per accertamenti.