La Nuova Sardegna

Olbia

Fede

La reliquia di papa Giovanni Paolo II lascia Calangianus per un’altra parrocchia

La reliquia di papa Giovanni Paolo II lascia Calangianus per un’altra parrocchia

Partirà dopo la messa delle 17 del 27 marzo

1 MINUTI DI LETTURA





Calangianus Ultimi giorni della permanenza della reliquia di San Giovanni Paolo II a Luras. Rimarrà in Santa Giusta sino a venerdì 27 marzo. Partirà dopo la messa delle 17 per Luras dove sarà accolta dal parroco don Oscar e dall’intera comunità.

Non c’è dubbio che per Calangianus siano questi giorni di intensa spiritualità che aiutano a vivere con più intensità il tempo liturgico. Apprezzata l’iniziativa di don Andrea Domanski, il parroco arrivato da La Maddalena che già nei suoi primi mesi di permanenza nella nuova parrocchia, sta cercando di dare slancio alle varie attività parrocchiali, cercando di responsabilizzare e dando visibilità ad ogni realtà. «La venuta tra noi della reliquia di un santo dei nostri tempi deve lasciare un segno in noi –ha detto don Andrea - . La parrocchia ha necessità di “pietre vive”. E’ quanto ci chiedeva in vita l’indimenticato don Karol». 

 A Luras la reliquia arriverà il 27 marzo. Sarà accolta nella piazza della chiesa della Madonna del Rosario e alle ore 18,30 don Jacek Meczel, polacco parroco di san Pantaleo , presiederà la Santa Messa. Venerdì 28 marzo visita alla di riposo, alle ore 10,30, ore 17,30 Via crucis; sabato 29 esposizione della reliquia e santo rosario ore 20,30; domenica 30 ultimo appuntamento: ore 10 santa messa con venerazione della reliquia e saluto. (p.z.)

Primo piano
Carabinieri

Fiumi di droga e movida: Dj Zola indagato anche per divulgazione di materiale pedopornografico

di Luciano Onnis
Le nostre iniziative