La Nuova Sardegna

La guida

Tra le 10 destinazioni imperdibili per l'inverno 2024 c’è anche un paese sardo

Tra le 10 destinazioni imperdibili per l'inverno 2024 c’è anche un paese sardo

La classifica di Visit Italy, il portale dedicato alla promozione turistica ha selezionato le mete meno conosciute ma più autentiche

27 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari L’estate del 2024 ha segnato un nuovo record per il turismo in Italia, con oltre 230 milioni di presenze registrate, un aumento del 2,3% rispetto all’anno precedente. È quanto emerge, in occasione della Giornata mondiale del turismo, dal report “Overtourism: sfide, soluzioni ed opportunità per l’Italia di domani” effettuato su un campione di 3mila viaggiatori da giugno a settembre e realizzato da Visit Italy, portale dedicato alla promozione e valorizzazione turistica italiana, che ha anche selezionato dieci destinazioni imperdibili per l’inverno 2024, meno conosciute ma più autentiche e che offrono un’alternativa al turismo di massa.

Queste località, ricche di tradizione e identità, mettono al centro la comunità locale e si distinguono per il loro impegno verso la sostenibilità e la valorizzazione del territorio. Questi luoghi rappresentano un’esperienza autentica e sostenibile, lontano dal sovraffollamento delle mete più celebri. Al terzo posto c’è anche una località sarda: il Comune di Usini, un borgo autentico noto per le sue tradizioni agricole e vinicole.

Il paese fa squadra con altre località come Treia (Marche), Arezzo (Toscana), Cariati (Calabria), Borgo di Bard (Valle d’Aosta), Orvieto (Umbria), Anacapri (Campania), Conversano (Puglia), Bobbio (Emilia-Romagna), Tivoli (Lazio).

Primo piano
L’inchiesta

Ecco chi sono i cinque medici indagati per la morte di Ann Lauwers

Le nostre iniziative