La Nuova Sardegna

Maltempo

Nubifragio sulla Sardegna, ecco la mappa delle strade interrotte nell’isola

Nubifragio sulla Sardegna, ecco la mappa delle strade interrotte nell’isola

Il violento acquazzone che si è abbattuto per tutta la notte sull’isola ha provocato allagamenti, frane e, di conseguenza, l’interruzione di numerose strade provinciali e statali

27 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il violento temporale che ha colpito l’isola durante la notte tra sabato 26 e domenica 27 ha provocato allagamenti e disagi in tante zone dell’isola, in particolare nel centro sud. Ecco tutte le strade in cui è stata interrotta la circolazione (l’elenco sarà aggiornato a mano a mano che arriveranno nuove segnalazioni).

Provinciale 2 – Siliqua A Siliqua è esondato il rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla Provinciale 90 e sulla Provinciale 2.
Statale 130 La Strada Statale 130 al km 25 è stata interessata da allagamenti con disagi alla circolazione. In supporto sono state richiamate quattro squadre di Vigili del fuoco in più, di cui una arrivata dal Comando di Sassari.

Statali 196 e 296 L'Anas ha ripristinato il traffico neòla statale 196, zona S'Acqua cotta, all’incrocio con la Statale 296, fra Villacidro e Villasor.

Statale 293 La strada statale 293 è chiusa nel tratto tra il chilometro17 e il chilometro 22 da Samassi a Vallermosa, all’altezza di Masainas.

Statale 131 – Sardara Sulla Statale 131 c’è una frana all’altezza di Sardara.

Olbia Disagi anche a Olbia dove alle 8,50 la pioggia è ancora intensa e costante. In via Tre Venezie, una delle strade che finirono sott’acqua nell’alluvione del 2013, si è sollevato l’asfalto e la strada è stata transennata dalla polizia locale.

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative