Alluvione in Sardegna, i danni nelle campagne vanno segnalati entro 10 giorni: ecco come fare
Il messaggio dell’assessore regionale dell’Agricoltura Gian Franco Satta. L’agenzia Laore ha attivato un portale dedicato per raccogliere le istanze
Cagliari Gli agricoltori hanno 10 giorni di tempo per segnalare i danni subiti durante l’alluvione che nei giorni scorsi ha messo sott’acqua il Sud Sardegna e non solo.
L’assessore regionale dell’Agricoltura, Gian Franco Satta, nel rimarcare la vicinanza alle comunità colpite dagli eventi calamitosi che hanno interessato il basso oristanese ed alcune zone della Sardegna meridionale, informa le aziende e i comuni che hanno subito danni, che è possibile presentare le segnalazioni tramite il Portale dedicato che è stato attivato dall’Agenzia Laore.
Gli imprenditori agricoli le cui aziende abbiano subito un danno a seguito di calamità naturale, di un evento eccezionale o di avverse condizioni atmosferiche devono segnalare al Servizio Indennizzi in Agricoltura per Calamità Naturali dell’Agenzia LAORE Sardegna l’evento dannoso e i danni da esso conseguenti entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla conclusione.
Qui il link per accedere al portale dove sarà possibile avere tutte le istruzioni. Inoltre, gli uffici dell’Agenzia saranno a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti contattando l’URP ai numeri 070 60262370 / 366 6241510 o via mail all’indirizzo urp@agenzialaore.it.