Caldo, scirocco e forse qualche pioggia: ecco le previsioni per il week end di Ognissanti
Le mappe con le probabili precipitazioni (poche) e le temperature massime sopra la media stagionale
Sassari Caldo e tempo tutto sommato stabile su quasi tutta l’isola dopo la due giorni di bufera che nei giorni scorsi ha colpito duramente il Sud della Sardegna. È questo quello che prevedono i meteorologi per il week end lungo di Ognissanti.
«Per il fine settimana lo scenario più probabile al momento è un rinforzo dell’Anticiclone – spiega Dario Secci, di Baku Meteo e Sardegna Clima Aps – che in linea generale garantirà condizioni stabili. La circolazione resterà comunque di scirocco/levante, qualche nebbia al mattino, transito di nubi alte, qualche addensamento più compatto sul settore orientale e rilievi del Sud-Ovest, dove non si esclude qualche piovasco. Tempo più stabile e soleggiato su Oristanese e Sassarese. Temperature al di sopra della media del periodo, in particolare le massime sul settore occidentale».
Oggi, 29 ottobre, le temperature rilevate nell’isola sono tutt’altro che autunnali: a Carbonia si sono registrati 27,2 gradi; a Oristano 27,1; a Portoscuso 25,8; a Cabras 25,7.
Qui sotto la mappa delle piogge previste nei prossimi giorni: