La Nuova Sardegna

Mercato immobiliare

Boom dei prezzi delle case in Sardegna: aumenti fino al 4,5% nelle zone turistiche

di Serena Lullia
Una veduta aerea della città di Olbia
Una veduta aerea della città di Olbia

I maggiori rincari zone turistiche in provincia di Sassari e nel Sud Sardegna: da Alghero a Badesi, da Castelsardo a Porto San Paolo e Olbia, per arrivare a Villasimius

09 novembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Sassari I mattoni turistici in Sardegna sono sempre più pesanti. I valori delle case nelle località delle vacanze, solo nella prima parte del 2024, hanno registrato una percentuale di aumento medio del 2,6%. Ma nel sud Sardegna e in provincia di Sassari i costi lievitano ben oltre. Fino a 4,5%.

La ricerca di Tecnocasa scatta la fotografia del mercato immobiliare nei primi sei mesi di quest’anno. A trainare la corsa dei prezzi nel sud Sardegna, 3,6%, è Villasimius. A Olbia abitazioni sempre più care nel centro storico e prezzi alle stelle nel borgo sul mare di Pittulongu con punte di 6000 euro al metro quadro per case di nuova costruzione. Si difende bene anche Porto San Paolo, nel comune di Loiri, che vede crescere le quotazioni e lievitare i prezzi attirando turisti ma anche residenti di Olbia che non possono permettersi la casa ai costi salati della città. Anche Alghero non scherza: 2000 euro al metro quadro al centro, fino a 5mila euro per case sul mare. Conquistano il cuore degli stranieri, in particolare ucraini e cittadini dell’est Europa, Castelsardo e Badesi. 

Primo piano
Novità nei cieli sardi

Continuità aerea, dopo le proteste ecco come cambiano gli orari dei voli da Alghero

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative