La Nuova Sardegna

A tavola

In Sardegna il food non conosce crisi: a Sassari apre anche Doppio Malto

In Sardegna il food non conosce crisi: a Sassari apre anche Doppio Malto

L’inaugurazione del pub birreria è l’ultima di una lunga serie di tagli del nastro anche a Olbia

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La voglia di stare a tavola non conosce crisi. Sarà questo il motivo per cui il settore della ristorazione continua a sfornare tagli del nastro in questo 2024. A Sassari si prepara a spalancare le porte il Doppio Malto, il pub birreria artigianale della catena che fa capo al businessman nuorese Giovanni Porcu e che in Sardegna è presente ad Alghero, Cagliari, Villasimius, Olbia, San Teodoro. 

Aprirà il 20 dicembre, a Predda Niedda all’interno del centro commerciale Porte di Sassari, l’ex Auchan, o Città mercato per quelli un tantino più avanti con gli anni. Nella stessa struttura ci sono altri big del food: Old wild west e McDonald’s e in zona anche il Burger King, aperto lo scorso anno.

L’inaugurazione del Doppio Malto arriva dopo che altre attività della ristorazione, sempre nella zona industriale di Sassari, hanno apparecchiato i tavoli: Roadhouse e Billy Tacos in viale Porto Torres. Senza dimenticare la prossima apertura de La corte del cibo Taneat in cui troverà posto Kfc, Il Kentucky Fried Chicken, colosso americano del fast food.

Il fermento sassarese nel food è lo specchio di quello che succede anche a Olbia. A breve aprirà Burger King, il primo della città, in viale Aldo Moro, precisamente nella nuova area commerciale di Sa Minda Noa. Proprio a pochi metri dal diretto concorrente, il McDonald’s inaugurato qualche anno fa.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative