Fiamme in un garage della Moby Ale Due, dopo la notte a bordo i 268 passeggeri ripartono da Olbia
La nave era diretta allo scalo di Genova. Il principio di incendio è stato domato e la nave è rientrata nel molo industriale. I passeggeri sono rimasti a bordo per poi essere trasferiti a Olbia in pullman per essere imbarcati su un altro traghetto
Porto Torres La nave della Moby “Ale Due”, partita dal porto di Porto Torres il 19 dicembre, e diretta a quello di Genova, è rientrata nello scalo turritano dopo meno di due ore di navigazione. Secondo le prime informazioni, un principio di incendio a bordo sarebbe partito dal motore di un camion-frigo.
Nell’immediato sono intervenute le squadre antincendio ma la nave ha fatto subito dietrofront verso il molo industriale di Porto Torres. Una volta ormeggiata, sono saliti a bordo vigili del fuoco e capitaneria di porto, che si sono occupati delle prime ispezioni. Arrivato l’ok dei controlli, i 268 passeggeri hanno passato la notte in nave e sono sbarcati con le prime luci del mattino per prendere il pullman messo a disposizione da Moby per arrivare a Olbia, da dove potranno partire con un’altra nave alla volta di Genova.
La nota della compagnia «Ieri sera, attorno alle 22.00, a bordo della nave Moby Ale Due, partita da Porto Torres e diretta a Genova, da un camion frigorifero, c’è stato un principio di incendio, immediatamente spento e domato azionando l’impianto fisso ad acqua spruzzata – si legge in una nota della compagnia di navigazione –. Nessun danno è stato arrecato alle persone a bordo, incluso l’equipaggio. I passeggeri sono stati prontamente informati del rientro precauzionale della nave a Porto Torres ed è stata fornita la massima assistenza: per la notte sono state assegnate loro gratuitamente le cabine, e questa mattina riprotetti sulla nave Moby Tommy, che ripartirà da Olbia in direzione di Genova».
E ancora: «Moby si scusa con i passeggeri per il disagio, ringrazia l’equipaggio e i vigili del fuoco per la professionalità dimostrata nell’intervento, pronto e puntuale, che ha immediatamente messo in sicurezza la nave e le persone a bordo».