La Nuova Sardegna

Cinema

Matteo Frate è il nuovo direttore della Sardegna film commission

Matteo Frate è il nuovo direttore della Sardegna film commission

La nomina ufficializzata dal consiglio di amministrazione della Fondazione: «Leadership e competenza per rafforzare l’impegno a sostegno delle produzioni cinematografiche e promuovere la Sardegna»

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari A qualche settimana dalle dimissioni di Susanna Tornesello da direttrice della Sardegna film commission, ora il consiglio di amministrazione della Fondazione annuncia la nomina di Matteo Frate come nuovo direttore, incaricato temporaneamente di guidare l’ente «in una nuova fase di sviluppo per il settore audiovisivo regionale e verso la definizione di un nuovo bando di concorso pubblico per la direzione», si legge nella nota ufficiale.

Matteo Frate, economista ed esperto in sviluppo locale, ha maturato una lunga esperienza nella pubblica amministrazione, in particolare nella Regione Sardegna. Esperto di gestione finanziaria e amministrativa, negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di Funzionario dell'Unità di Progetto Iscol@, coordinando interventi di edilizia scolastica e progetti strategici per la valorizzazione del territorio.

«Siamo certi che la sua leadership e competenza contribuiranno a rafforzare il nostro impegno nel sostenere produzioni cinematografiche di qualità e nel promuovere la Sardegna come destinazione ideale per il cinema e la televisione», ha dichiarato Giuseppina Sanna, presidente del consiglio di amministrazione.

«È un onore per me assumere questo incarico. Il mio obiettivo è consolidare il ruolo della Fondazione come punto di riferimento per l’industria audiovisiva, con l’obiettivo di rinnovare l’organizzazione per affrontare le nuove sfide in seguito alla grande crescita ottenuta negli ultimi anni», le prime parole di Frate.

Primo piano
La difesa

Il racconto dell’uomo che ha accoltellato la moglie del nipote: «È caduta sulla lama»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative