La Nuova Sardegna

Politica

Villanova (Lega): «Il Veneto è più della Sardegna». Matta (M5s): «Partito che non ha a cuore l’interesse della nostra Regione»

Villanova (Lega): «Il Veneto è più della Sardegna». Matta (M5s): «Partito che non ha a cuore l’interesse della nostra Regione»

Il consigliere del Movimento 5 stelle risponde a distanza alle affermazioni del capogruppo del Carroccio

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Con tutto il rispetto, il Veneto non è la Sardegna o la Toscana: è molto di più»: parole di Alberto Villanova, capogruppo della Lega nel Veneto. Parole che trovano risposte in Emanuele Matta, esponente del Movimento 5 stelle nel consiglio regionale della Sardegna, che rispedisce al mittente: «La Lega finalmente esce allo scoperto affermando ciò in cui crede davvero: la Sardegna è una Regione di serie B rispetto al Veneto. Queste affermazioni, oltre che essere vergognose e qualificare chi le afferma, svelano l’egoismo di chi, troppo spesso, dimentica che ogni regione d’Italia ha il proprio valore e la propria unicità».

E ancora, il consigliere M5s rincara la dose tornando sull’esperienza della giunta Solinas nata sotto i colori di Psd’Az e Lega: «La Lega si conferma un partito che non ha minimamente a cuore l’interesse della nostra Regione, non solo per come ha governato la Sardegna negli ultimi cinque anni, ma soprattutto per la scarsa considerazione che dimostra nei confronti del nostro popolo. Attendiamo adesso che qualche esponente leghista sardo, se ancora ci sono, prenda le distanze da quanto affermato dal loro collega di partito». 

Primo piano
Infrastrutture

Aeroporti di Alghero e Olbia: crescono passeggeri e sinergie

di Luca Rojch
Le nostre iniziative