La Nuova Sardegna

Sui social

Vasco Rossi posta la Locanda Buoni e Cattivi di Cagliari. Loro: «Ti aspettiamo»

Vasco Rossi posta la Locanda Buoni e Cattivi di Cagliari. Loro: «Ti aspettiamo»

I ragazzi e le ragazze che lavorano in uno dei tanti progetti della Fondazione Domus de Luna rispondono al cantante che ha postato la loro storia sul suo profilo Instagram

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari «Vasco ti aspettiamo, alla locanda ci sono una stanza e un tavolo sempre pronti per te». È questo il messaggio postato sui social dai ragazzi della “Locanda Buoni e Cattivi” di Cagliari che fa parte dell’omonima cooperativa, un progetto di impresa sociale della Fondazione Domus de Luna di Ugo Bressanello.

Il nome del ristorante ha preso spunto proprio da una canzone di Vasco del 2004 (Buoni o cattivi) amata dai giovani che lavorano alla locanda, un progetto che la rubrica Buone Notizie del Corriere della sera ha raccontato nelle sue pagine martedì scorso e che il cantautore ha rilanciato attraverso il suo profilo Instagram che ha 2,2 milioni di follower.

E i ragazzi della Locanda hanno rilanciato a loro volta un invito al cantante. La Locanda dal 2010 accoglie giovani con alle spalle storie difficili, ragazze madri, donne uscite dalla spirale della violenza familiare, ragazzi con sindrome di Down, immigrati: non a caso, tra i tanti riconoscimenti ricevuti c’è anche il premio come miglior progetto di impresa sociale. Il progetto, come ricorda Bressanello, è nato nel carcere minorile Quartucciu di Cagliari e ha poi messo radici in centro città, in una villa signorile in viale Merello.

Primo piano
La scomparsa

Cade dalle scale durante il black out: muore una professoressa in pensione

di Giuseppe Pulina
Le nostre iniziative