Tragedia a Sorso: la commerciante Gavina Carta trovata morta nel suo negozio
La donna avrebbe accusato un malore: il cadavere rinvenuto vicino al registratore di cassa
Sorso Macabra scoperta questa mattina, 4 ottobre, alle porte di Sorso. Una commerciante di 61 anni, Gavina Carta, è stata ritrovata morta all’interno di un negozio che gestiva nella parte bassa di viale Porto Torres. Sul corpo della donna non sono stati rinvenuti segni di violenza. Con tutta probabilità la 61enne ha accusato un malore durante l’orario di chiusura di giovedì sera. Il corpo è infatti stato rinvenuto questa mattina dai familiari riverso a terra proprio vicino al registratore di cassa, a pochi metri dall’ingresso dell’attività.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sorso e i medici del 118. La donna, purtroppo era già morta da alcune ore. I militari, guidati dal comandante Gianluca Porcheddu, coordinati dal pm di turno Giovanni Porcheddu, hanno escluso qualsiasi ipotesi di rapina o violenza. Il corpo della donna verrà comunque sottoposto a un riscontro diagnostico e i funerali potrebbero svolgersi all’inizio della prossima settimana.
Gavina Carta era molto conosciuta in città: la sorella Mavi è la fioraia più gettonata del paese e in passato la 61enne è stata sposata con Franceschino Seghene, ingegnere ed ex amministratore comunale venuto a mancare pochi anni fa. L’attività di Gavina Carta era una piccola oasi dove si poteva trovare di tutto, a parte i generi alimentari. La notizia della sua scomparsa ha lasciato di stucco la comunità di Sorso. Il bar Santo Domingo, che si trova a poche centinaia di metri dal negozio ha deciso, in segno di profondo cordoglio, di annullare gli eventi in programma per oggi.