Schianto mortale tra Alghero e Olmedo, arrestato il conducente dell’auto che ha invaso la corsia
Si tratta di un 34enne sassarese: la polizia stradale di Sassari ha eseguito il fermo in ospedale dove l’uomo si trova ricoverato. La vittima, Pietro Mastino, nulla ha potuto fare per evitare l’impatto
Sassari E’ stato arrestato nel pomeriggio di oggi, domenica 13 ottobre 2024, il conducente della Fiat Panda che alle 7 del mattino di oggi ha provocato l’incidente sulla Olmedo-Alghero nel quale ha perso la vita il carabiniere di 55 anni, Pietro Mastino.
Gli accertamenti condotti dalla polizia stradale di Sassari hanno consentito di ricostruire la dinamica. L’auto, alla cui guida c’era un 34enne sassarese che rientrava a casa dopo aver trascorso il sabato sera con gli amici, ha invaso completamente la corsia opposta di marcia senza dare alla vittima alcuna possibilità di evitare l’impatto.
Mastino, originario di Montresta ma residente anche lui a Olmedo, stava raggiungendo Alghero per cominciare la giornata di lavoro in caserma.
Il 34enne è ricoverato in ospedale, piantonato dagli agenti della Stradale. L’accusa nei suoi confronti è di omicidio stradale.