La Nuova Sardegna

Sassari

L’omaggio

Porto Torres, lo sport turritano si stringe attorno alla famiglia Puledda

di Gavino Masia

	Il campo di Viale delle Vigne
Il campo di Viale delle Vigne

Cordoglio da tutto il mondo calcistico per Gavino e Gildo, tragicamente morti nell’incidente stradale di Ittiri

2 MINUTI DI LETTURA





Porto Torres Lo sport turritano si è fermato oggi 24 novembre dopo la triste notizia dell'incidente di Gavino e Gildo Puledda, che ha sconvolto la comunità di Porto Torres.

La squadra Ale Castiglia - società di Terza categoria dove giocava, nel ruolo di portiere, Gavino Puledda - ha disposto la sospensione degli allenamenti e ha annullato la partita di campionato in programma sul sintetico di viale delle Vigne.

Il Porto Torres Calcio ha sospeso ogni competizione prevista questo fine settimana, dalla scuola calcio fino agli Allievi regionali, mentre la prima squadra ha giocato in trasferta con il lutto al braccio.  Anche la GS Turris ha annullato l'incontro. Si è fermata anche la Asd Turritana in tutte le gare interne, mentre in quelle in trasferta ha giocato con il lutto al braccio. 

Tanti i messaggi di cordoglio sulle pagine social in ricordo di Gavino Puledda, che si era diplomato all' Istituto tecnico Nautico "Mario Paglietti" nel settore della Logistica.  

Tra i ricordi, quello Giovanni Casali, suo primo allenatore dei portieri: «Stamattina mi sono svegliato pensando a quanti abbiamo trascorso insieme: eri così piccolo quando ti venivo a prendere per portarti con me agli allenamenti a Li Punti. Quattro lunghi anni nei quali non mancavi di farti trovare davanti al portone, già vestito di tutto punto, con la gioia negli occhi e sorriso e battuta pronta. Eri diventato la mascotte dei nostri eventi, il più piccolo di età ma il più determinato. Nel viaggio mi raccontavi ciò che ti accadeva e io, a volte ti interrogavo per vedere se avevi studiato. Spero che lassù tu possa trovare immensi campi d'erba e volare come ti piaceva fare». 

Primo piano
La maxi inchiesta

La latitanza del boss Raduano dopo l’evasione: ecco cosa sappiamo

di Serena Lullia
Le nostre iniziative