La Nuova Sardegna

Sassari

Il cordoglio

Musica sarda in lutto per la scomparsa di Tonino Pinna

di Daniela Deriu

	Tonino Pinna
Tonino Pinna

Il 62enne di Bonorva aveva inciso molti dischi di musica in limba con diversi artisti

2 MINUTI DI LETTURA





Bonorva Lutto in paese per la scomparsa di Tonino Pinna il noto mobiliere e musicista. Nel pomeriggio di ieri, 6 dicembre, il sessantaduenne è stato ritrovato privo di vita nella cucina del suo monolocale situato nel centro storico di Sassari. Sono ancora da chiarire le cause del decesso. La salma si trova nell'istituto di medicina legale a Rizzeddu in attesa dell’autopsia.

Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un infarto fulminante. Dalla notizia della scomparsa sono numerosi i messaggi di cordoglio per Tonino. Nato a Bonorva negli anni sessanta, sin da giovanissimo si era occupato insieme al fratello dell'attività di commercio di mobili del padre. Dopo la morte del padre, Tonino aveva deciso di trasferirsi a Sassari per proseguire l’attività familiare. Qui la sua passione per la musica, in particolare per il basso, lo ha visto protagonista di numerosissime serate della movida sassarese e non solo.

Pinna ha infatti inciso alcuni dischi di musica sarda con diversi artisti. Dalla scomparsa di Tonino Pinna sono numerosi i messaggi di cordoglio che amici e parenti hanno lasciato nei social. «Ciao Tonino. Quando muore una persona va via un pezzo di umanità, quando muore un amico va via una parte di te stesso, e Tonino era un caro amico» queste le parole di Mimmino Deriu ex sindaco di Bonorva e amico di Tonino. 

Primo piano

Tra la gente

Negozi chiusi nei giorni di festa, cittadini divisi tra voglia di shopping e amore per la famiglia

Cocaina e marijuana

Traffico di droga, ventitré sotto inchiesta dopo due anni di indagini

di Enrico Carta
Le nostre iniziative