La Nuova Sardegna

Sassari

L’iniziativa

Su youtube il singolo del parroco musicista di Sorso: il ricavato finanzierà l’oratorio

di Salvatore Santoni
Su youtube il singolo del parroco musicista di Sorso: il ricavato finanzierà l’oratorio

Don Luca Collu ha annunciato il video di “Benvenuto al mondo” per promuovere l’album “Il Futuro di ieri”

2 MINUTI DI LETTURA





Sorso Che il parroco di San Pantaleo, don Luca Collu, abbia deciso di registrare un album musicale per finanziare l’oratorio non è una novità: lo aveva già annunciato tempo fa e lo ha fatto. La notizia è che ora è arrivato anche il lancio ufficiale del singolo “Benvenuto al mondo”, che è avvenuto oggi, 15 dicembre, sullo stesso profilo facebook del sacerdote. Il brano è accompagnato da un video girato in città, tra il centro storico e la Marina di Sorso. In sostanza il video è un promo per calamitare l’attenzione sull’album, “un’assaggino”, con lo stesso obiettivo iniziale di regalare alla città un sogno che coltiva da tempo.

Da qualche anno, infatti, il giovane e instancabile sacerdote lavora a costruire uno spazio nuovo e accogliente per i giovani sorsensi. «L’idea – aveva spiegato in una diretta facebook – è di dare loro la possibilità di crescere e fare esperienze che possano aiutarli a diventare uomini e donne capaci di abitare questo mondo nel modo più bello».

Alla realizzazione dell’album di don Luca ha partecipato la band Senza Base, che ha curato gli arrangiamenti. Ma il parroco è andato oltre, inserendo anche due tracce realizzate in collaborazione con la direttrice del coro polifonico turritano, Laura Lambroni, e incidendo un pezzo rap con il portotorrese Pauz Sanna, che ha prestato voce e creatività.

Primo piano
La storia

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative