La Nuova Sardegna

Sassari

Maltempo

Forte vento di maestrale: cadono alberi e pali della luce, navi dirottate a Olbia

di Gavino Masia
Forte vento di maestrale: cadono alberi e pali della luce, navi dirottate a Olbia

A Sassari è crollato l’albero di Natale in piazza Castello, diversi gli interventi dei vigili del fuoco anche a Oristano e Porto Torres

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Il forte vento di maestrale che sta sferzando la Sardegna ha causato disagi sia a mare che a terra e ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. 

A Porto Torres le raffiche hanno abbattuto oggi 23 dicembre un palo dell’ illuminazione pubblica vicino alla chiesetta di San Gavino a mare, a Porto Torres.I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza una luminaria caduta al suolo nel corso Vittorio Emanuele. La nave Moby Ale 2, destinata allo scalo di Porto Torres questa mattina, è stata dirottata al porto di Olbia per avverse condizioni marine nel golfo dell' Asinara. La nave gasiera Navigatore Scorpio, in rada nelle acque del golfo, ha riparato sotto l' Asinara proprio a causa del forte vento. 

Sassari Il maestrale non ha risparmiato nemmeno l’albero di Natale in piazza Castello. Anche se era ancorato a quattro blocchi di cemento da 300 chili l'uno. Le raffiche hanno fatto saltare i bulloni e l'albero si è piegato a terra. Questa mattina, 23 dicembre gli organizzatori erano al lavoro per cercare di rimetterlo in piedi con una gru. 

Oristano Il forte vento ha fatto crollare un albero lungo il ponte Tirso, nella carreggiata che porta in città. La pianta è venuta giù attorno alle 7.30 di stamattina, lunedì 23 dicembre, proprio mentre il ponte veniva percorso da chi si stava recando al lavoro, ma fortunatamente non ha fatto danni. Gli unici problemi sono stati legati alla chiusura del traffico per evitare incidenti con la strada parzialmente ostruita. Per due ore gli automobilisti hanno dovuto scegliere vie alternative, passando soprattutto dal ponte di Brabau. Nella notte ci sono stati vari interventi da parte dei vigili del fuoco per gli alberi crollati. I principali sono stati ad Abbasanta, poco distante dall'ingresso dell'abitato e lungo la strada che porta al borgo di Sant'Agostino.

La Maddalena Un albero è caduto sulla strada proprio sulla curva della strada di collegamento Panoramica - Piticchia rendendo pericoloso il traffico delle auto. 

Primo piano
Il terremoto politico

Decadenza Todde, il collegio di garanzia elettorale: «Verifiche accurate». Il costituzionalista: «Ma deciderà il consiglio regionale»

Le nostre iniziative