La Nuova Sardegna

Sassari

Allarme attentati

Sassari, la prima auto bruciata nel 2025 è stata data alle fiamme vicino alla Questura

di Luca Fiori
Sassari, la prima auto bruciata nel 2025 è stata data alle fiamme vicino alla Questura

L’Audi Q5 nuovissima era di un sassarese incensurato

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Riprendono gli attentati incendiari in città. La prima auto bruciata a Sassari nel 2025 è stata data alle fiamme nella notte tra il 6 e il 7 gennaio all'angolo tra via Sennori e via Carducci nel quartiere di Monte Rosello, a poche centinaia di metri dalla Questura. Il rogo, quasi certamente doloso, si è sviluppato poco dopo le tre del mattino.

L'Audi Q5 nuovissima, di proprietà di un sassarese incensurato, è andata completamente distrutta. A niente è servito purtroppo l'intervento dei vigili del fuoco avvisati da alcuni cittadini che hanno visto le fiamme. Sull'episodio indagano i carabinieri. Dopo un periodo di pausa - seguito a una lunga serie di attentati messi a segno tra l'estate e gli inizi dell'autunno - la paura è che gli attentati incendiari in città siano ripresi.

Il culmine degli attentati si era verificato a metà ottobre dello scorso anno, quando nella notte tra il 15 e il 16 erano state distrutte dal fuoco tre auto a due ore di distanza una dall’altra in via Rizzeddu e in via Gorizia. Una settimana prima poi era stata data alle fiamme l’ambulanza di Sassari Emergenza Odv nella sede di viale Italia a Tissi.

Primo piano
Infrastrutture

Aeroporti di Alghero e Olbia: crescono passeggeri e sinergie

di Luca Rojch
Le nostre iniziative