Sassari, protesta al mercato civico: commercianti bloccano i lavori sui banchi vuoti
Il sindaco Giuseppe Mascia li ha incontrati per ascoltare le loro ragioni
Sassari Momenti di tensione stamattina, 21 febbraio, al mercato civico di Sassari, quando un gruppo di operai inviati dal settore lavori pubblici del Comune ha tentato di iniziare i lavori per murare con pannelli di cartongesso due deI banchi vuoti presenti all’interno della struttura. Gli operatori contrari alla scelta dell’amministrazione hanno inscenato una protesta. Dopo l'intervento telefonico del sindaco, giuseppe mascia, l’inizio dei lavori è stato sospeso.
La motivazione della costruzione dei muri in cartongesso sarebbe legata al fatto che i banchi vuoti erano diventati ricettacolo di sporcizia e deposito di rifiutI.
Poco dopo si sono recati al mercato per incontrare i commercianti, e per ascoltare le loro ragioni, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia e gli assessori ai lavori pubblici Salvatore Sanna e al commercio Lello Panu.
«C’è sembrato l’ennesimo sopruso, chiediamo di essere consultati e ascoltai per trovare altre soluzioni», dice Carla Rizzu che gestisce il banco di famiglia di salumi e formaggi al mercato. «Siamo venuti a parlare con loro - ha detto il sindaco Giuseppe Mascia - e avremo un incontro la prossima settimana per trovare delle soluzioni». Il nuovo mercato? «Per ora i lavori sono fermi - ha aggiunto il primo cittadino - ma non è ferma la parte burocratica. Speriamo entro la fine di questo mandato di ultimare l’opera e consegnarla alla città».