La Nuova Sardegna

Sport

Vela

Luna Rossa piega anche Ineos Britannia nei preliminari della America’s Cup

Luna Rossa piega anche Ineos Britannia nei preliminari della America’s Cup

L’imbarcazione italiana nella terza regata (a Barcellona) ha dato un’altra prova di forza. Bruni: «Ritardare la partenza è stata una scelta indovinata»

24 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Barcellona Altra prova di forza di Luna Rossa Prada Pirelli. L'AC75 italiano, con il guidone del Circolo della Vela Sicilia, dopo aver dominato contro American Magic, ha piegato nettamente nella terza giornata delle regate preliminari della 37esima America's Cup, in scena a Barcellona, il team Ineos Britannia.

Nelle acque catalane Luna Rossa, con al timone Checcho Bruni e Jimmy Spithill, ha stravinto il confronto con gli inglesi nelle fasi di pre partenza e di avvio, con gli avversari che sono "incappati" in due penalità. Da lì in poi Luna Rossa ha mantenuto un ampio vantaggio su Ineos, marcando e controllando a distanza i britannici, prima di tagliare il traguardo (dopo sei lati) con un margine di 46". Soddisfatti gli italiani al termine della prova odierna. «Non è stato molto facile, abbiamo deciso di ritardare la partenza per mettere un fiocco più grande e la scelta è stata indovinata», ha detto il timoniere Checco Bruni, che aveva ricevuto informazioni dai tattici e dai meteorologi del team poco prima del via circa l'imminente calo del vento.

In Primo Piano
Paura in via Napoli

Sassari, investe mamma e bimbo di due anni nel passeggino e non si ferma per i soccorsi

Le nostre iniziative