La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo si fa applaudire nella prima amichevole

di Antonello Palmas

	<strong>Michal Sokolowski</strong> in azione a Nuoro (foto Massimo Locci)
Michal Sokolowski in azione a Nuoro (foto Massimo Locci)

Nella uscita di esordio a Nuoro i sassaresi hanno battuto Cremona. Ottima impressione da parte di tutti i nuovi, in particolare Brian Fobbs e Miralem Halilovic. Bene anche Eimantas Bendzius.

28 agosto 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Nuoro Buona la prima, anzi buonissima: la Dinamo Banco di Sardegna supera agevolmente la Cremona degli ex Demis Cavina e Trevor Lacey nella prima amichevole stagionale, giocata al PalaDonBosco di Nuoro: 88-71 il punteggio finale, che può anche non aver valore a fine agosto e nel pieno della preparazione, ma che comunque ha un suo perché e parla di una squadra già capace di divertire e divertirsi, con parecchi punti nelle mani, alla grande attitudine difensiva e con tanta voglia di collaborare tra giocatori.

Molte le facce nuove (tenuti a riposo Justin Bibbins e Giovanni Veronesi), tutti hanno ben impressionato, in particolare la guardia Brian Fobbs e il centro Miralem Halilovic, ma anche Michal Sokolowski e Nate Renfro. Buone sensazioni anche dal capitano Eimantas Bendzius, alla sua prima partita vera da quasi un anno a questa parte dopo l’infortunio, sono piaciuti anche i solidi Matteo Tambone, Alessandro Cappelletti, Mattia Udom, Luca Vincini e il giovane sassarese Stefano Trucchetti; nel finale spazio anche per Piredda. I sassaresi proseguono il ritiro sotto l’Ortobene che si concluderà il 3  settembre.

In Primo Piano
Inaugurazione anno scolastico a Cagliari

Il presidente Sergio Mattarella: «C’è disagio tra i giovani, occorre rompere il muro delle solitudini e del silenzio»

Le nostre iniziative