La Nuova Sardegna

Sport

Basket

La Dinamo batte il Paok ed è in finale nel torneo di Cagliari

di Stefano Ambu

	(foto Mario Rosas)
(foto Mario Rosas)

I biancoblù superano i greci 83-70. Sassaresi sempre avanti con Bibbins e Renfro già in grande spolvero

06 settembre 2024
1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari La Dinamo vince. E sembra già solida e sicura. Si vede che c’è ancora da lavorare. Ma la strada sembra quella giusta. La squadra di Nenad Markovic ha battuto il Paok Salonicco in una partita bella anche sugli spalti: Cagliari ha tifato Sassari dal primo canestro in apertura di Sokolowski. Sino alla fine, quando i greci si sono fatti sotto per provare a raddrizzare una partita che sembrava persa. Punteggio finale: 83-70.

E ora in finale nella quattordicesima edizione dell'International Basketball Tournament "City of Cagliari". Iparziali che raccontano di una partita mai in bilico: 24-15, 48-37; 64-50. Squadra solida con quei lampi di pazzia e spettacolo che fanno sempre piacere. Contro un Paok più avanti con la preparazione, prende il comando della partita e praticamente non lo perde più.

Bene Fobbs che corre, difende e tira. Ma anche quando lui si vede meno la Dinamo gira perché il terzo quarto ad esempio finisce con i sassaresi sopra di quattordici. E poi quando serve mettere in cassaforte il risultato, negli ultimi dieci minuti, ecco la personalità di Bibbins con due triple consecutive per il massimo vantaggio. Benissimo però Renfro, forse il migliore in campo, supereroe nelle battute finali.

In Primo Piano
Paura in via Napoli

Sassari, investe mamma e bimbo di due anni nel passeggino e non si ferma per i soccorsi

Le nostre iniziative