La Nuova Sardegna

Sport

Calcio

Torres, il ds Andrea Colombino: «Soddisfatti del mercato, nessun rimpianto»

di Antonello Palmas

	il direttore sportivo <strong>Andrea Colombino</strong> (foto Ivan Nuvoli)
il direttore sportivo Andrea Colombino (foto Ivan Nuvoli)

Riccardo Idda momentaneamente fuori lista in attesa del recupero: «Lo aspettiamo»

12 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Si è tenuta nella mattinata di giovedì 12 settembre la doppia conferenza stampa della Torres che ha visto ai microfoni l’allenatore Alfonso Greco e il direttore sportivo Andrea Colombino.

Il tecnico Alfonso Greco ha parlato della trasferta di sabato prossimo a Campobasso dopo la sosta forzata per il rinvio con il Milan Futuro, affermando che la sua squadra affronterà «una formazione con molta voglia di riscattarsi dopo la brutta sconfitta con la Pianese, impegno al quale ci dovremmo presentare agguerriti agonisticamente e soprattutto fisicamente». 

Sul pareggio di Pescara dopo una gara a lungo dominata ha manifestato qualche rammarico «per l’atteggiamento che ha visto la squadra pensare soprattutto a difendere il vantaggio, snaturando così le sue caratteristiche» e promettendo che «non accadrà più». Ha elogiato le caratteristiche del nuovo arrivato, l’attaccante Nanni, descritto come «uno cui piace la battaglia e lo scontro fisico, molto funzionale a questa squadra e in grado di offrire numeri superiori a quelli che gli vengono attribuiti in area».

Il direttore sportivo Andrea Colombino si è espresso sulla fine del mercato: «La strategia è stata quella di rinforzare una squadra già forte mantenendo circa il 70 per cento del gruppo. Riteniamo di non avere alcun rimpianto, di aver reso la rosa ancora più competitiva e di avere un gruppo dai notevoli valori, il che rende meno semplice trovare elementi adatti a un inserimento. Chi è arrivato si è inserito molto bene. Abbiamo preso giocatori funzionali, quello che ci serviva, e siamo molto soddisfatti, così come dei tanti rinnovi al termine di una stagione importante che ha quindi aperto la strada a numerose offerte per molti dei nostri giocatori, che invece hanno scelto di continuare a sposare questo progetto». Sul difensore Riccardo Idda alle prese con problemi fisici: «Abbiamo scelto di lasciarlo fuori rosa in attesa del recupero,lo aspettiamo».

In Primo Piano
L’emergenza

Sanità ad alto rischio, l’anno scorso in Sardegna operatori aggrediti ogni due giorni

di Luigi Soriga

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative