La Nuova Sardegna

Sport

Serie A

Davide Nicola: «Col Napoli serve una prova di squadra, il regista sarà Marin»

di Enrico Gaviano
Davide Nicola: «Col Napoli serve una prova di squadra, il regista sarà Marin»

L’allenatore del Cagliari in conferenza stampa: «Gaetano si è allenato bene per tutta la settimana, vediamo se utilizzarlo dall’inizio»

14 settembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari «Contro il Napoli serve una grandissima prova di squadra». Parole di Davide Nicola che ha presentato la partita di domani all’Unipol Domus con il realismo che lo contraddistingue. «Affrontiamo una squadra molto forte guidata da un allenatore che io stimo moltissimo. Mi sembra che stia già dando al Napoli quella mentalità che vuole lui».

Il più atteso è Gianluca Gaetano appena tornato a Cagliari. «Si è allenato per tutta la settimana bene - dice l’allenatore rossoblù - . Lui è un ex e ha delle grosse motivazioni . Vediamo se utilizzarlo dall’inizio». Sodisfatto dei rientri dei giocatori dalle nazionali. «Sono arrivati tutti in buone condizioni. Mina anche in anticipo perché ammonito e dunque ha saltato la partita successiva della Colombia».

Una sosta che forse è servita ad assorbire la delusione della sconfitta di Lecce. «Avere fastidio dopo aver perso una partita come quella è giusto, significa essere dei giocatori maturi. Detto questo però dico anche che la partita di Lecce ci ha anche detto che abbiamo costruito tante occasioni e che statisticamente se ci ripetessimo otterremmo tanti risultati positivi».

«Stiamo costruendo gioco e occasioni - prosegue - , occorre registrare qualche regalo e rimanere concentrati sui calci da fermo. Sono contento di come i ragazzi stanno reagendo. Siamo sulla buona strada». Sulla formazione ancora qualche dubbio con un’unica certezza. «Ci manca solo Prati, ancora alle prese con la botta presa due settimane fa. Il regista sarà Marin che ha caratteristiche per ricoprire quel ruolo».

In Primo Piano
Capo Pecora

Dramma sulla costa di Arbus: escursionista 37enne precipita da una parete rocciosa

Video

Olbia, in migliaia in chiesa per l'ultimo saluto a Gioele Putzu

Le nostre iniziative