La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Markovic: «A Milano sarà difficile ma voglio vedere una Dinamo più battagliera»

Markovic: «A Milano sarà difficile ma voglio vedere una Dinamo più battagliera»

Il coach dei sassaresi non ha digerito il ko con Scafati. La Dinamo femminile se la vedrà domenica 6 ottobre in casa con Faenza

04 ottobre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari La Dinamo Sassari (serie A1 di basket) sarà impegnata domenica 6 ottobre alle 18.15 sul parquet dei campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, mentre le ragazze di Antonello Restivo (A1 femminileospitano alle 17.30 al PalaSerradimigni Faenza.

«Si può perdere a Milano – le parole di Nenad Markovic - ma dobbiamo arrivare concentrati per riuscire ad essere pronti per un eventuale chance e a costruire il nostro futuro con una prestazione all’altezza». I coach aggiunge: «Una settimana normale, senza infortuni, senza grossi problemi, l’ultima settimana che abbiamo potuto lavorare tutti i giorni recuperando un pochino dal punto di vista fisico, prima di iniziare il tour con la coppa europea».

Markovic è un tecnico molto esigente: «Non posso non essere arrabbiato dopo aver visto la partita con Scafati anche perché avevamo preparato situazioni che non abbiamo rispettato, possiamo fare nettamente meglio. Cerchiamo di capire in fretta che tipo di mentalità e di approccio ci vogliano, solo un fallo in sei minuti per le squadre che vengono a giocare qui. Si può perdere il campionato è durissimo ma conta anche la prestazione, dobbiamo mandare un messaggio diverso»

«Dopo che hanno perso queste ultime due partite, sappiamo che l’approccio di Milano potrà essere molto duro, dobbiamo cercare di fare il nostro massimo nel confrontarci a livello fisico e mentale. Dobbiamo essere molto disciplinati in attacco, limitare gli errori gratuiti e cercare di condividere la palla, loro hanno molti giocatori di alto livello, devi essere preparato ad avere una chance per giocartela, ma è la prestazione da costruire anche per il nostro futuro»

Analizza il match Miralem Halilovic: «La squadra è concentrata, lavora bene, non siamo andati bene all’esordio, è stata una sconfitta pesante, vogliamo lasciarci alle spalle e presentarci sicuramente con una faccia migliore a Milano». Il giocatore della Dinamo conclude: «Abbiamo analizzato la partita al video, ci siamo confrontati con il coach, abbiamo visto tutto quello che abbiamo fatto male e dove la nostra squadra deve migliorare, riuscire a tornare ad avere quello spirito di battaglia che ci deve contraddistinguere. Sappiamo che Milano è molto forte e che può scegliere diversi giocatori anche all’ultimo momento».

Primo piano
L’inchiesta

Ecco chi sono i cinque medici indagati per la morte di Ann Lauwers

Le nostre iniziative