La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Coach Markovic: «La Dinamo col Napoli deve vincere, ci vogliono difesa e sacrificio»

Coach Markovic: «La Dinamo col Napoli deve vincere, ci vogliono difesa e sacrificio»

Domenica alle 12 la sfida al PalaSerradimigni con i partenopei

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari Domenica al PalaSerradimigni una sfida importante per la Dinamo, arriva il Napoli. « E’ una squadra tosta e pericolosa _ dice coach Markovic_  siamo 0-2 entrambe, è  la nostra seconda partita al PalaSerradimigni, faremo di tutto per riuscire a vincere».

Pressione di vincere? «Non credo nella pressione soprattutto se giochi una partita di pallacanestro, le persone che vanno a Pane Quotidiano dove siamo stati a Milano sono sotto pressione, chi non sa cosa mangiare o dove dormire. Noi dobbiamo lavorare seriamente giorno per giorno, migliorare, prepararsi al meglio delle proprie possibilità, non commettere errori, fare sempre tagliafuori, avere convinzione nel proprio tiro, lavorarci. Se la mettiamo sulla stessa prospettiva siamo entrambe 0-2, tutto gira intorno al basket. La difesa deve essere assolutamente un’altra dopo le prime due terribili partite, 197 punti non sono difesa, dobbiamo fare di più, non è talento, duro lavoro e concentrazione. Chiave è l’aspetto mentale, sacrificarci».

 In campo con la Dinamo domenica ci sarà anche Sokolowski, nella passata stagione vincitore della Coppa Italia da MVP proprio con Napoli: «E’ sempre una situazione speciale affrontare la propria ex squadra, credo che la chiave sia non pensarci, non farci condizionare dai sentimenti, essere concentrati per fare il massimo». 

Primo piano

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Polizia

Guardia giurata si barrica in casa con la madre, scatta l’allarme

Le nostre iniziative