La Nuova Sardegna

Sport

Pallamano

La Raimond chiude terza il girone di andata e in Coppa Italia pesca il Bozen

La Raimond chiude terza il girone di andata e in Coppa Italia pesca il Bozen

Serie A Gold. I sassaresi hanno battuto senza problemi il Camerano 39-29 guadagnando una posizione a spese di Siracusa nella grigia delle Final8. In A1 femminile primo punto per la Lions (pari con Ferrara)

2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Dopo due gare senza successi, la Raimond Sassari ritrova la vittoria battendo Camerano 39-29 nell’ultimo turno di andata della Serie A Gold di pallamano che stabiliva gli abbinamenti delle Fina8 di Coppa Italia. I sassaresi terminando al terzo posto troveranno la sesta Bozen.

Al PalaSantoru la gara si apre con il parziale di 8-0 con il quale la Raimond prende il comando delle operazioni. Camerano trova il primo gol al 9’, ma per i marchigiani è tutto decisamente in salita. La prima frazione va via senza scossoni con i rossoblù che ritoccano costantemente il massimo vantaggio al cospetto di un avversario, oltretutto, non al completo (15-4 al 17’). Nardin, con la rete più bella della giornata, chiude la prima frazione sul 23-10 per i padroni di casa.

La ripresa è, di fatto, un lungo garbage time. Coach Laera allunga le rotazioni dando spazio a chi, solitamente, gioca meno, Camerano tira fuori tutto l’orgoglio di cui dispone e mette in vetrina i suoi tanti giovani, tra cui spicca il classe 2007 Davide Boschetto. Si difende meno, l’intensità, considerato il punteggio in ghiaccio, è quella che è. Nel finale c’è spazio per tutti, dai minuti per Vidili e Mura fino al primo gol in questo campionato di Matteo Bomboi.

RAIMOND SASSARI-CAMERANO 39-29 (23-10)

RAIMOND SASSARI: Pavani, Vidili, Aldini 6, Nardin 7, Mura 5, De Oliveira 1, Bronzo 2, Fadda, Delogu 4, Coppola 3, Hamidovic 7, Bomboi 1, Spanu, Brzic 3, Miri, Codina. Allenatore: Antonj Laera.

CAMERANO: Carloni 1, Bilò, Ballerini 3, Dello Vicario Giacinti 6, Marinelli, Anzaldo, Jdidi 3, Boschetto 7, Cirilli, Eyebe Ii 5, Vilarò 1, Belardinelli 3, Rocha Delgado, Rossi. Allenatore: Rui Manuel Fernandes Carvalho.

Nella A1 femminile di pallamano primo punto per la Lions Sassari che pareggia 30-30 in casa con l’Ariosto Ferarra dopo aver accarezzato il sogno della vittoria: a poco meno di 3’ dalla fine vinceva 30-28.

Primo piano
La storia 

Il racconto di una commessa: «Pagata solo 3,50 euro l’ora per lavorare nei festivi»

Video

Rissa furibonda fuori da un locale a Sassari, le impressionanti immagini della notte di follia

Le nostre iniziative