Edoardo Bove in coma farmacologico e in Terapia intensiva: ecco cosa sappiamo sulle condizioni del calciatore della Fiorentina
In ospedale anche il padre, l’allenatore Raffaele Palladino e la sindaca di Firenze Sara Funaro
Sassari Arrivano i primi aggiornamenti ufficiali sulle condizioni di Edoardo Bove, il calciatore della Fiorentina accasciatosi a terra durante la sfida al Franchi contro l’Inter di questa sera, 1 dicembre 2024. È stata proprio la società Viola a diffondere il primo comunicato sulle condizioni di Bove dopo il malore e il ricovero in nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Careggi.
«La Fiorentina e l’Azienda ospedaliero-universitaria di Careggi – si legge nella nota – comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il Pronto soccorso e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Sarà rivalutato nelle prossime 24 ore».
Intanto, al seguito di Edoardo Bove, all’ospedale di Careggi, sono arrivati il padre, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino e la sindaca di Firenze Sara Funaro. A seguire, sono arrivati anche alcuni compagni di squadra e il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino. Anche tanti tifosi viola stanno facendo sentire la propria vicinanza appendendo sciarpe della squadra fuori dalla struttura ospedaliera.