La Nuova Sardegna

Basket

Basket, la Dinamo si prepara alla sfida contro Reggio Emilia che si gioca a Sassari

di Gianna Zazzara
Basket, la Dinamo si prepara alla sfida contro Reggio Emilia che si gioca a Sassari

Il coach Markovic: «Squadra molto fisica, dovremo dare il meglio per vince». In campo domenica 15 anche le Women che se la vedono contro la Geas

1 MINUTI DI LETTURA





Sassari  La Dinamo è pronta per il lunch match di domenica 15 contro Reggio Emilia (palla a due ore 12). Coach Nenad Markivic è deciso a dare una svolta al campionato: '«Affrontiamo una delle squadre migliori del torneo che schiera taglia e centimetri.  In allenamento dobbiamo prepararci bene perché dovremo essere in grado di opporci a questi giocatori così fisici». «Quella con Reggio Emilia è una partita fondamentale se vogliamo fare un salto in classifica», continua il coach.

Anche l'ala statunitense Nate Renfro sa bene che quella di domenica sarà una partita decisiva per lui e i compagni: '«Dobbiamo impegnarci  al massimo, è il momento della svolta».

Domenica 15 al Palaserradimigni ritorna l'iniziativa benefica del Teddy Bear Toss: i pupazzi raccolti saranno devoluti nei reparti pediatrici per portare un sorriso ai bambini e bambine che vivono un momento di difficoltà.

Sempre domenica 15 in campo anche la Dinamo Women. Le ragazze di coach Antonello Restivo affrontano il Geas a Sesto San Giovanni (palla a due ore 17) . «E' un momento positivo - dice il coach - finora abbiamo vinto 11 partite su 19 . Con Geas sarà una partita complicata , sono una squadra molto fisica e noi dovremo dare il massimo».