La Nuova Sardegna

Sport

L’annuncio

Il presidente del Coni regionale Bruno Perra: «Mi ricandido, voglio proseguire il lavoro avviato»

Stefano Ambu
Il presidente del Coni regionale Bruno Perra: «Mi ricandido, voglio proseguire il lavoro avviato»

Nella conferenza stampa il dirigente ha fatto anche un bilancio degli ultimi dodici mesi

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Bruno Perra tenta il bis: è lui il primo candidato alla presidenza del Coni regionale alle elezioni in programma il prossimo 12 aprile. Lo ha anticipato lo stesso Perra nel corso della consueta conferenza stampa di fine anno per un bilancio degli ultimi dodici mesi.

«Naturalmente- ha detto- spetta alle federazioni esprimere una valutazione sul mio operato. Ma da parte mia c’è la volontà di proseguire con entusiasmo il lavoro intrapreso per concludere progetti in corso e avviarne di nuovo».

Un anno iniziato male : «Si è aperto con la perdita di un personaggio come Gigi Riva- ha detto- è stato il momento più triste. Uno sportivo e un uomo ammirato in Sardegna, ma che ha avuto tributi e riconoscimenti a livello mondiale. Tutte le squadre ospiti a Cagliari vanno a salutarlo a Bonaria. Ricordo indelebile».

Dal punto punto di vista sportivo per Perra è stato un anno fantastico: «L’apice con i due ori e un argento sardi alle Olimpiadi- ha detto- ci danno entusiasmo per continuare a crescere: successi che aiutano il movimento con esempi positivi. Sono fiori all’occhiello, ma onore anche ai qualificati. Fiducioso per Los Angeles perché i giovani sono promettenti. Massidda ce lo aspettavamo sul podio anche a Parigi, ma ricordiamoci che ha solo vent’anni. E poi ci sarà Pilloni e altri che nel frattempo possono migliorare. Mai scontato ripetersi: ci auguriamo che tutto posso migliorare». 

Primo piano
Il ritratto

Chi è l’uomo accusato di avere accoltellato Roberta Mazzone

Ambiente

A Balai la quiete dopo la tempesta, il mare restituisce la spiaggia distrutta dalla mareggiata

Le nostre iniziative