Il play Marco Spissu fa innamorare i tifosi spagnoli
Dieci punti e 5 assist di media, l’ex Dinamo protagonista della stagione con il Saragozza
L’ex Dinamo Marco Spissu sta disputando un’ottima stagione nel miglior campionato europeo, quello spagnolo: 10.0 punti e 4.6 assist di media, col 60% da due e il 41% da tre, e il suo Saragozza settimo in classifica davanti al Barcellona.
Marco Spissu (nella foto insieme a un gruppo di tifosi sardi) figura subito dietro fuoriclasse come Facundo Campazo e Marcelino Huertas. Dopo un'annata sottotono con Venezia – che comunque ha deluso come squadra intera nel 2023/24- Spissu è stato chiamato in estate dal Casademont Saragozza dove pian piano si è guadagnato un minutaggio lusinghiero: 23 minuti a partita. Oltre ad avere confermato le doti da passatore, il play sassarese ha ribadito quelle da tiratore: 41% nelle triple e addirittura 60% nei tiri da due.
Spissu in una recente intervista ha dichiarato di aver fatto la scelta giusta lasciando l’Italia. « Era il mio desiderio giocare in Spagna, misurarmi con un altro tipo di livello e stile di gioco. A 29 anni c'è sempre tempo per tornare, però penso di avere preso il momento giusto. Ritrovare Sassari in Fiba Europe Cup? In teoria se passiamo questo girone, incrociamo quello della Dinamo. È la squadra che non voglio mai affrontare, ma è già capitato in campionato. E se succede darò tutto come sempre». E sulle differenze con la Serie A. «Il livello è più alto, il gioco più veloce e ti devi adeguare subito. Poi non ci sono giocatori in campo 30/25' dunque devi abituarti a incidere subito».