I giocatori del Cagliari all’ospedale Brotzu per l’iniziativa dell’Unicef “Regalo sospeso”
Gianluca Gaetano, Roberto Piccoli e i vigili del fuoco hanno fatto felici i bambini ospiti della struttura ospedaliera
Cagliari All'ospedale Arnas G.Brotzu di Cagliari si è tenuta l'iniziativa del "Regalo sospeso" realizzata dall'Unicef Italia in collaborazione con Clementoni. I presidenti dell'Unicef Sardegna e dell'Unicef Cagliari, rispettivamente Giuseppe Masnata e Paolo Ligas, insieme ai giocatori del Cagliari Gianluca Gaetano e Roberto Piccoli, e ai vigili del fuoco del comando di Cagliari hanno consegnato i kit del "Regalo sospeso" ai bambini ospiti presso l'ospedale Brotzu di Cagliari.
I kit del "Regalo sospeso" sono "speciali cofanetti regalo" creati da Clementoni, a favore di oltre 2.400 bambini ospiti in strutture ospedaliere e in case-famiglia in Italia e di tanti bambini vulnerabili nel mondo. I cofanetti sono stati illustrati dallo street artist romano Merioone e sono dedicati al tema dei diritti dell'infanzia. Ogni cofanetto contiene: un libretto giochi e attività, le carte Memo sui diritti dei bambini, degli adesivi e la convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in parole semplici.
È possibile sostenere la campagna dell'Unicef, ideata dai giovani volontari Younicef, a fronte di un contributo minimo di 10 euro e destinare così un "Regalo sospeso" targato Clementoni effettuando una donazione presso i Comitati locali UNICEF e on line sul sito https://unicef.it/regalosospeso.