La Torres ritrova il genio di Mastinu: c’è anche il 10 contro il Pontedera
Ecco chi dovrebbe scendere in campo dei rossoblù domenica 23 febbraio nella sfida con i toscani
Sassari Una Torres quasi al completo si prepara al prossimo impegno casalingo con il Pontedera. L’unico sicuro di non poter essere in campo domenica al Vanni Sanna è Gigi Scotto, che ha ripreso a lavorare con il pallone. Il suo rientro sul terreno di gioco non sarà possibile però prima della fine del mese di marzo.
La buona notizia arriva da Mastinu che oggi, 19 febbraio e martedì si è allenato regolarmente con i compagni e sarà dunque disponibile per la gara contro il Pontedera. Non c’è bisogno di sottolineare quanto importante sia la sua presenza tra gli undici titolari ed il suo recupero è stato dunque accolto con grande soddisfazione da tutto l’ambiente rossoblù. Cauto ottimismo, ma lavoro ancora differenziato, per Dametto che ancora non è al meglio ma potrebbe essere recuperabile per domenica.
Un capitolo a parte è quello che riguarda la situazione dei diffidati, argomento da non sottovalutare, tenuto conto che l’impegno successivo sarà lo scontro diretto in trasferta con la Ternana. A rischio squalifica ci sono ben due difensori: Mercadante e Antonelli, a cui si aggiungono Guiebre e Zamparo. Il tecnico Alfonso Greco ha detto chiaramente che i ragionamenti si fanno solo una partita alla volta ma è evidente che alcune scelte potrebbero in qualche modo essere condizionate anche da questo aspetto. La Torres arriva a questo appuntamento da dieci risultati utili consecutivi.
Nella classifica delle ultime dieci giornate è al primo posto insieme all’Entella con ben 24 punti conquistati, quattro in più della Vis Pesaro che è l’unica ad avere tenuto un ritmo sostenuto in questa fase del torneo. In questa speciale classifica il Pontedera è in buona posizione. Negli ultimi dieci turni ha infatti conquistato 17 punti, frutto di cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte. L’ultima battuta d’arresto dei ragazzi allenati dall’ex tecnico del Cagliari Menichini, è arrivata domenica scorsa, in casa contro il Carpi. In quella partita i toscani hanno subito anche l’espulsione dell’attaccante Giacomo Corona che è stato squalificato per due giornate e dunque non sarà disponibile per la partita di Sassari. Ci sarà invece il camerunense Italeng, arrivato in prestito dall’Atalanta e autore fino ad oggi di otto reti.