La Torres cerca il colpo a Chiavari per la classifica e per l’autostima – segui la DIRETTA dalle 20.30 sul nostro sito
I rossoblù sul campo della capolista Entella per confermare di avere voltato pagina: la sconfitta della Ternana a Lucca può riaprire la corsa al secondo posto
Sassari Torres, se stasera 31 marzo (fischio d’inizio alle 20.30) vinci a Chiavari, puoi darti una botta di energia. Magari i tre punti non serviranno per mettere in discussione il primato dell’Entella ma un po’ di pressione alla Ternana potrebbero metterla dopo il tonfo degli umbri a Lucca. I rossoblù hanno dato un calcio alla crisi battendo domenica scorsa il Rimini, ma per avere certezze che il “virus” sua stato definitivamente debellato, serve una conferma. Tre punti in Liguria sarebbero anche un indizio importante in chiave playoff e una dose massiccia di autostima.
Motivazioni L’Entella può portare a +7 il vantaggio sulla Ternana e togliere ogni velleità agli umbri. E quindi solo aspettare il conforto della matematica per festeggiare il ritorno in serie B. Ma la pressione è tutta dalla parte dei primi della classe. La Torres ha il vantaggio di poter giocare con la testa libera, senza nessun fardello sulle spalle. La settimana di lavoro è trascorsa serenamente, un po’ di cose sono state messe a posto e soprattutto sono stati recuperati quasi tutti gli infortuni, escluso Carboni. Le condizioni ideali per pensare ad uno sgambetto e vendicare così la sconfitta subita nella partita di andata, arrivata casualmente. Scelte Le possibilità che Alfonso Greco confermi la formazione che ha battuto il Rimini sono altissime. Il tecnico rossoblù ha forse un solo dubbio: riproporre Guiebre sulla corsia sinistra o far cominciare la partita a Liviero? L’ingresso di quest’ultimi nell’ultima gara ha messo a posto le cose su quella corsia. Guiebre non sembra nel momento migliore ma è una scelta che farà stamattina. Mastinu agirà tra le linee, zona del campo che predilige perché non solo può giocare più vicino alla porta, ma non ha l’assillo della marcatura come quando fa il centrocampista. Zecca a destra è intoccabile al momento.
Tifosi A Chiavari al seguito della squadra ci sarà un nutrito gruppo di sostenitori rossoblù che partiranno questa mattina e saranno raggiunti da molti altri che vivono fuori dalla Sardegna. Il sostegno non mancherà per spingere i rossoblù verso l’impresa.