La Nuova Sardegna

Su Sky

La nuova stagione di “4 hotel” di Bruno Barbieri riparte dal sud Sardegna


	Lo chef stellato Bruno Barbieri 
Lo chef stellato Bruno Barbieri 

Nella prima puntata riflettori accesi sulle strutture alberghiere di Pula e Santa Margherita di Pula

07 settembre 2024
3 MINUTI DI LETTURA





Otto nuovi episodi, il racconto delle bellezze dell’Italia, colpi di scena durante le ispezioni, sorprese, probabili nuovi tormentoni all'orizzonte, un vaso di Pandora da scoprire. E albergatori pronti a sfidarsi per ottenere la palma di miglior hotel. Partirà oggi, 8 settembre, su Sky e in streaming solo su Now, la nuova stagione di “4 Hotel”. A condurre il programma, inizio alle 21,15,  dedicato all’universo dell’hôtellerie lo chef stellato Bruno Barbieri.

«L’hôtellerie è il biglietto da visita del nostro Paese, l’Italia nei prossimi anni la farà da padrone», ha detto Barbieri in un incontro con i giornalisti. Italia, garanzia di qualità anche nel settore dell’accoglienza. Una qualità che per Barbieri è destinata a crescere perché le nuove generazioni «si aprono al mondo, escono per vedere i cambiamenti». Eccellenza che si affianca alle bellezze di un territorio da raccontare. Ed è proprio la narrazione dell’Italia uno dei capisaldi di “4 Hotel”.

La nuova stagione toccherà come di consueto angoli di tutta la Penisola e da quest'anno finalmente arriva anche in Sardegna, con una puntata a Cagliari e una sulla costa meridionale dell’isola, in onda domani sera.

Poi Genova, la zona del Lago di Bolsena (in provincia di Viterbo), lungo la Riviera del Brenta (poco lontano da Venezia), a Napoli, nel Valdobbiadene (nel Trevigiano, zona delle colline patrimonio dell'Umanità Unesco) e in Trentino.

La prima puntata vedrà in scena 4 hotel del Sud Sardegna. Elena Sofia è la direttrice del Nora Club Hotel & Spa, hotel a 4 stelle situato a 800 metri dal mare e a 900 dal sito archeologico di Nora. È un complesso costruito attorno alla piscina e circondato da un parco molto curato e vario. Gianmario è il direttore degli Orti di Nora, hotel rurale a Santa Margherita di Pula che fa degli spazi esterni il suo più grande punto di forza: l’hotel infatti è composto da due piscine, due vigneti, un grande orto e uno spazio che ospita diversi animali come struzzi, alpaca e cervi, che rendono la struttura meta preferita di famiglie. Mattia è il direttore del Capo Blu Boutique Hotel di Santa Margherita di Pula, a 800 metri dal mare. La struttura in passato era una delle discoteche più famose del sud della Sardegna ed è stata trasformata in hotel una decina d'anni fa.

Gabriele è il direttore dell’hotel Stele di Nora, situato a pochi passi dal centro storico di Pula. La posizione permette agli ospiti di godere del mare e della natura della Costa del Sud avendo tutte le comodità e i servizi offerti dalla città.

In Primo Piano
Inaugurazione anno scolastico a Cagliari

Il presidente Sergio Mattarella: «C’è disagio tra i giovani, occorre rompere il muro delle solitudini e del silenzio»

Le nostre iniziative