Beatrice Ferrua e Walter Puddinu sono le stelle di “Io Canto generation”
Lei ha 12 anni ed è di Cagliari, lui ne ha 10 ed è di Ozieri, entrambi semifinalisti della trasmissione condotta da Gerry Scotti
Sono due i semifinalisti sardi in gara nella trasmissione "Io Canto generation" condotta da Gerry Scotti in onda su Canale 5 il mercoledì in prima serata. Si tratta di Beatrice Ferrua, 12 anni, di Cagliari, che fa parte del team capitanato da Cristina Scuccia, e di Walter Puddinu, 10 anni, di Ozieri, che fa parte della squadra guidata da Mietta.
Nell'ultima puntata andata in onda il 30 ottobre, sono state molto apprezzate le esibizioni di entrambi i giovanissimi talenti, protagonisti di uno scontro diretto che, come ha detto Iva Zanicchi – componente della giuria – «ha portato sul palco la Sardegna intera». Beatrice si è esibita con una interpretazione emozionante di "Non ho l'età" di Gigliola Cinquetti, mentre Walter ha cantato con entusiasmo "Ringo Starr" dei Pinguini tattici nucleari.
Ottimi giudizi per entrambi, con 3 punti in più conquistati da Beatrice, di cui Orietta Berti, anche lei in giuria, ha detto di apprezzare moltissimo la maturità vocale: 56 il punteggio per lei e 53 per Walter. Prossimo appuntamento il 6 novembre quando andrà in onda la semifinale, il mercoledì successivo (13) si conoscerà il nome della vincitrice o del vincitore.