La Nuova Sardegna

In tv

Spot di Whoopi Goldberg alla Sardegna terra di centenari: «Aria pulita e buon cibo: ho 206 anni»


	Il post su X di Insider LIfe che lancia la notizia sulla Sardegna 
Il post su X di Insider LIfe che lancia la notizia sulla Sardegna 

L’attrice con casa a Stintino ha elogiato la vita nell’isola: «Si vive bene perché non hanno un sacco di cavolate con cui dover fare i conti»

13 novembre 2024
2 MINUTI DI LETTURA





Sassari Uno spot straordinario alla Sardegna terrà di longevità e vita sana arriva da una star di Hollywood. Whoopy Goldberg E in una dei più celebri talk show Usa, quello di Jimmy Fallon.  Nel salotto televisivo dell’attore e popolare comico l’attrice premio Oscar con casa a Stintino ha parlato dell'isola come blue zone dando la sua personale interpretazione del perché in Sardegna si viva così a lungo. 

Come riporta Business Insider alla domanda di Fallon «Trascorri molto tempo in Sardegna, giusto? La terra dei centenari», l’attrice afroamericana ha risposto «Sì, infatti in realtà ho 206 anni».

In risposta alla domanda di Fallon – riporta Business Insider – sul motivo per cui crede che le persone vivano più a lungo lì, ha detto: «Perché non hanno un sacco di cavolate con cui dover fare i conti». E ha aggiunto che gli americani spesso sono stressati. «Non siamo sempre sicuri del motivo per cui siamo stressati  - ha detto -. Ma le persone lo si vede quando cammini per strada. Le persone sono così — hanno le mani serrate, capisci?» In Sardegna, ha detto l’attrice «non c'è molto inquinamento nell'aria, e non c'è un sacco di schifezze nel cibo. I nostri modi di fare le cose, credo, non sono sempre i migliori per noi. Stiamo iniziando a riconoscere che stiamo mangiando cose con ingredienti che non sappiamo pronunciare. Se non riesci a pronunciarlo, non metterlo in bocca». E ha concluso che in Sardegna che l’aria è pulita e non ci sono schifezze nel cibo. 

Primo piano
Libano

I soldati della Brigata Sassari alle famiglie: «Pericolo scampato grazie a Dio e ai bunker»

di Gianni Bazzoni
Le nostre iniziative