Moses Concas, Stefano Oppo e Manu invisibile ospiti del gran galà di fine anno di Morgongiori
Un filotto di personalità sul Monte Arci per chiudere l’anno in bellezza
Sassari Il fine anno a Morgongiori sarà all’insegna delle celebri personalità che arriveranno sul Monte Arci. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Pistis, dopo il successo degli eventi natalizi tra cui l’ultimo concerto per Santo Stefano con il grande gospel dei Light Vocal Ensemble di Milano diretto da Sabrina Olivieri, ha programmato un evento benaugurale per il nuovo anno che segue l’eccezionale premiazione andata in scena il mese scorso con tanti ospiti e illustri personaggi della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria, dello sport, della musica e del giornalismo a cavallo tra suoni, saperi e sapori.
Lunedì 30 dicembre con inizio alle ore 17.30 nei locali del Ceas Monte Arci di Morgongiori avrà inizio la grande kermesse di fine anno con l’inaugurazione della nuova sede della biblioteca comunale a cura della Dirigente Silvia Masala che illustrerà la linea culturale dell’amministrazione in tema di comunità che legge. A seguire si entrerà nel vivo con la partecipazione straordinaria di Moses Concas il vincitore di Italia’s Got Talent edizione 2016.
L’amatissimo virtuoso dell’armonica a bocca e del beatbox approda per la prima volta a Morgongiori dopo aver entusiasmato milioni di telespettatori in Spagna nel torneo mondiale dei vincitori del format dedicato ai talenti eccezionali e nelle puntate speciali di America’s Got Talent ospite negli studi televisivi statunitensi che hanno fatto nascere il celebre programma che esalta la bravura, la tecnica, il carisma, l’interpretazione e la personalità degli artisti.
Dopo l’intervento di Moses Concas si passerà alle interviste con i vincitori del Premio Monte Arci e le premiazioni. Si parte dal canottiere olimpionico Stefano Oppo, il campione che ha lasciato a bocca aperta milioni di telespettatori con le sue straordinarie imprese sportive, ultima in ordine di tempo la medaglia d’argento alle olimpiadi di Parigi della scorsa estate.
Vista l’eccezionalità dell’occasione saranno presenti le massime autorità dei Carabinieri di Oristano per il momento clou con la consegna allo sportivo oristanese del Premio Monte Arci coordinato in collaborazione con il Comandante Provinciale Steven Chenet che presenzierà per l’assegnazione del riconoscimento al celebre atleta che milita nella nazionale di canottaggio in rappresentanza dell’Arma.
A seguire Manu Invisible, street artist di fama internazionale: tra i tanti lavori in giro per il mondo ha realizzato il murale presso il reparto di pediatria dell'ospedale San Martino di Oristano.
In chiusura Matteo Porru, talento prodigio notissimo a livello nazionale per le sue partecipazioni ai più importanti talk show sul piccolo schermo di Rai e La7: a soli 23 anni è già scrittore, giornalista, autore, editorialista de La Nuova Sardegna, direttore artistico del festival L'Altrove e del premio Giulio Angioni di Guasila, opinionista televisivo e su di lui è stato addirittura realizzato il film “Matte” di Michele Garau.
Al termine il brindisi musicale dell’amministrazione comunale per festeggiare l’arrivo del nuovo anno con una performance inedita di Moses Concas che improvviserà su alcuni temi celebri molto noti al grande pubblico. L’ingresso sarà come sempre libero e gratuito.