Kekko dei Modà ricomincia a cantare: l’estate scorsa il messaggio speciale di mamma Rita da Villasimius
Archiviati i problemi di salute, il leader della band ritorna sul palco: prima al festival di Sanremo e a giugno a San Siro
A novembre il primo l’annuncio bomba: «Cantiamo a San Siro». A gennaio il secondo: «Si va a Sanremo». Francesco “Kekko” Silvestre è tornato, pronto a riconquistare i palchi e il pubblico con i suoi Modà.
Qualche mese fa il cantante aveva comunicato la necessità di doversi concedere una pausa di riflessione per affrontare «i miei problemi di salute e tornare più forte di prima». E quest’estate la mamma, Rita, gli aveva augurato di riprendersi il prima possibile con una dedica speciale: dalla spiaggia di Simius, a Villasimius, Rita aveva cantato il brano “Cuore e vento”.
Un luogo non casuale per più di una ragione: proprio in quella spiaggia nell’estate del 2014 fu girato il video di “Cuore e vento”, brano scritto da Kekko insieme a Gino Marielli dei Tazenda. E poi la Sardegna è un posto speciale per il leader dei Modà: nell’isola ha trascorso le vacanze sin da bambino e in Sardegna ha scelto di sposarsi una seconda volta dopo la prima cerimonia a Milano. Quel video-messaggio di incoraggiamento da parte di mamma Rita, Kekko lo aveva condiviso sui social, per dire al mondo quanto si sentiva fortunato per il fatto di avere una madre così speciale.
Ora, superati i problemi di salute, Kekko Silvestre ricomincia a cantare. I Modà saranno tra i protagonisti al prossimo festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con il brano “Non ti dimentico”, canzone che – neanche a dirlo – parla di amore. E poi, il 12 giugno, l’evento allo stadio San Siro di Milano: Modà in concerto con lo show “La Notte dei romantici”, otto anni dall’ultima volta sold-out e a 11 anni dal debutto assoluto. Un grande ritorno, per la band che ha conquistato in carriera 1 disco di diamante, 9 dischi di Platino, 2 dischi d’oro, 15 singoli certificati platino e 6 certificati oro. E che ha ancora tanta fame di successo.