La Nuova Sardegna

Musica

Concerti nell’isola, arrivano Al Bano e Donatella Rettore: ecco dove e quando

di Lorenzo Musu
Concerti nell’isola, arrivano Al Bano e Donatella Rettore: ecco dove e quando

Voci brillanti del panorama musicale italiano, con carriere lunghe mezzo secolo e milioni di dischi venduti

2 MINUTI DI LETTURA





L’offerta musicale nel Sud Sardegna si amplia ancora, con l’arrivo di due nuovi artisti: Al Bano e Donatella Rettore. Rispettivamente, si esibiranno il 7 giugno a Carbonia, piazza Roma, in occasione della 19esima fiera Il Sulcis Iglesiente espone, e il 5 luglio alla Fiera di Cagliari. Il primo, un cantante senza tempo che spesso ha portato il suo talento nell’Isola, la seconda, vibrante e originale performer che farà tappa con il suo tour Putiferio.

Entrambi, brillanti voci che arricchiranno il programma della prossima estate sarda. L’annuncio di Albano Carrisi, in arte Al Bano, ha già iniziato a portare sorrisi. «Siamo felici di essere riusciti ad inserire un artista di così alto livello qual è Al Bano nel programma – afferma Mauro De Sanctis, presidente del Consorzio Fieristico Sulcitano –. La sua presenza ci inorgoglisce, perché è la conferma della continua crescita del nostro appuntamento fieristico nel panorama nazionale».

L’artista pugliese, interprete di grandi successi come Felicità (1982), Nel Sole (1967) e Pensando a te (1969), torna in Sardegna per un appuntamento del suo tour europeo che, per ora, lo vedrà impegnato da maggio a novembre in nazioni come Bulgaria, Germania, Slovacchia e Svizzera.

Donatella Rettore, cantante da circa 30 milioni di dischi e in carriera da oltre cinquant’anni, ha scelto Cagliari per riproporre la sua musica e celebrare l’uscita del nuovo album Antidiva putiferio, in vendita dal 10 gennaio scorso. Autodefinitasi la stessa “ragazzina complicata di Castelfranco Veneto”, è reduce dalla trasmissione “Ora o mai più”, dove si è scontrata con Valerio Scanu.

Primo piano
La tragedia a Ossi

L’emozione di accendere il motore, l’auto che fa un balzo in avanti: ecco come è morto Gianfranco Pilo

Le nostre iniziative